Backup Homepage
La Trattoria Via Vai ha riaperto!
Abbiamo a disposizione la nostra veranda coperta e appena il tempo lo permetterà il nostro piccolo giardino e la nuova terrazza!
Questi sono i nostri orari di maggio:
Lunedi pranzo e cena.
Martedì e Mercoledì chiuso.
Giovedì pranzo e cena.
Venerdì pranzo e cena.
Sabato e domenica aperti a pranzo, merenda e cena!
Vi aspettiamo!!
Grazie per il supporto!
Prenotazione obbligatoria allo 0373.268232.
La località è di quelle dove ci si deve venire apposta, come peraltro non di rado accade in fatto di trattorie e osterie di una volta. Bolzone è un pugno di case a ridosso di Ripalta Cremasca, alle porte di Crema tra argini, fossi, campi e nebbia, di quella fitta.
Qui a Bolzone sorge la Trattoria Via Vai, da una trentina d’anni indirizzo di riferimento per coloro che desiderano trascorrere una serata all’insegna del buon mangiare e del buon bere, affidandosi all’esperienza e all’estro del padrone di casa, l’inossidabile e poliedrico Stefano Fagioli.
Sarà l’ambiente, rilassato ma curato in ogni piccolo dettaglio, con i tavoli spaziosi, ben distanziati e soffusamente illuminati e con il dehors estivo recentemente ristrutturato, o saranno i vini, un florilegio di etichette raccontate dalla A alla Z e proposte alla bottiglia, alla mezza o al calice, oppure sarà il menu, che cambia spesso ma conta sempre sui “pezzi forti” della casa come le terrine e i paté, le paste fatte a mano, le carni frollate e cotte con puntigliosa attenzione, il formaggio salva con le tighe e i dessert che sanno chiudere senza essere invadenti; o, ancora, saranno le degustazioni a tema che Stefano, affiancato dagli chef Nicolò Pozzoli e Katia Gnidan, costruisce settimanalmente puntando sulla reperibilità dei migliori prodotti stagionali… sarà per tutto questo che qui, a Bolzone, la Trattoria Via Vai si presenta a Voi con lo stesso entusiasmo delle origini ma con un rinnovata linfa vitale e un nuovo lavoro creativo per offrirvi, ad ogni visita, una buona scusa per tornare. “Oggi la trattoria è una piacevole realtà, c’è entusiasmo e tanta concretezza. Domani? Abbiamo inaugurato da poco il dehors e sto pensando ad un corner shop interno per i nostri prodotti, a ristrutturare il piano di sopra per ricavare un paio di camere, a lavorare sull’impronta della carta dei vini… C’è tanto da fare, e siamo pronti”.